Accesso portale mensa scolastica - obbligo spid - cie

Pubblicato il 1 ottobre 2021 • Scuola

In considerazione degli obblighi introdotti per le Pubbliche Amministrazioni con il Decreto Legge Semplificazioni (D.L. 76/2020, convertito in legge con modificazioni dalla Legge 11.09.2020 n. 120), dal 1° ottobre lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, diventa obbligatorio per accedere a diversi servizi della Pubblica amministrazione.

In ottemperanza quindi dei predetti obblighi di legge, a breve l’accesso degli utenti al Portale Genitori del servizio mensa scolastico potrà essere fatto esclusivamente con credenziali digitali SPID o CIE (Carta di Identità Elettronica) e non potranno più essere utilizzate le credenziali ricevute al momento dell’iscrizione al servizio mensa (pin e password).

Si invitano quindi tutti i genitori, che fossero privi di SPID, ad attivarsi per dotarsene il prima possibile.

https://www.spid.gov.it/

https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/