NOTA! Questo sito non utilizza direttamente i cookie per profilare l'utente ma usa tecnologie simili per la navigazione

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Sospensione sconto carburante

Il decreto n. 2371 del 23 febbraio 2021 ha disposto, a partire dal 1 marzo 2021, la sospensione della misura denominata "sconto carburante".

Il provvedimento è stato adottato in quanto, al momento, non sussistono i presupposti che ne giustificano l’attuazione sia nei comuni di fascia A (da 0 a 10 Km) sia nei comuni di fascia B (da 10,001 a 20 Km). La riduzione può infatti essere praticata solo se la differenza di prezzo ordinario con la Confederazione Elvetica è superiore a € 0,05 per litro, limite superato a seguito dell’ultima rilevazione, effettuata il 13 gennaio 2021, comunicata dall’Ambasciata italiana presso la Confederazione elvetica.

La sospensione della misura sarà valida fino ad ulteriori determinazioni a seguito di future rilevazioni e cioè fino a quando la differenza del prezzo medio ordinario tra la confederazione Elvetica e lo Stato Italiano non ne consentiranno la riattivazione. In considerazione di quanto sopra esposto, dal 1 marzo 2021 i cittadini che beneficiano dello sconto carburante non potranno effettuare rifornimento a prezzo scontato.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Infocomuni CO_04 bis.pdf)Infocomuni CO_04 bis.pdf 272 kB