NOTA! Questo sito non utilizza direttamente i cookie per profilare l'utente ma usa tecnologie simili per la navigazione

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Fiori nei giardini


18 Luglio 2020: Girasoli in fiore a Castelnuovo

Dopo il viola della Facelia arriva il giallo dei girasoli. I balconi e i giardini del nostro paese si stanno a poco a poco riempiendo di girasoli in fiore. E’ la fase 3 del progetto ‘Un paese amico delle api’, che vede protagonisti cittadine e cittadini che nel mese di maggio hanno piantato i semi offerti dal Comune.

Molto belli da vedere, i girasoli sono il simbolo dell’allegria, solarità e vivacità. Un fiore che è associato all’estate e al buonumore. Apprezzati dalle api, sono loro preziosi alleati nella stagione estiva per fare scorte di polline in funzione dei mesi freddi in arrivo.

Sono un centinaio i nuclei famigliari che si sono resi disponibili e hanno aderito all’iniziativa, molti dei quali al di fuori di Castelnuovo. Siamo felici del successo di questo progetto, che ha valicato i confini del nostro paese. Oltre a vedere Castelnuovo fiorito e sempre più apprezzato anche dai visitatori esterni, abbiamo raggiunto un bel risultato: dare nutrimento alle api e agli insetti e salvaguardare la biodiversità, fondamentale per la sopravvivenza di tutte le specie vegetali e animali.


SEMI DI GIRASOLE IN REGALO
Siamo pronti per la consegna dei semi di girasole che il Comune donerà a chiunque ne farà richiesta. E' la fase 3 del progetto 'Castelnuovo un paese amico delle api e degli insetti utili', che vedrà nel mese di agosto i giardini e i balconi pieni di questi splendidi fiori: belli da guardare ma soprattutto molto importanti per tutti gli insetti impollinatori.

Come partecipare?

- sms o messaggio whatsapp al n. 338/4666927
- mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indicare nome e indirizzo

Abbiamo molti semi, speriamo in numerose adesioni!