Trasporto socio-sanitario terza età

Ultima modifica 2 febbraio 2023

Trasporto socio-sanitario terza età

Il Comune di Castelnuovo Bozzente ha stipulato una convenzione con l’associazione SOS Olgiate Comasco per l’attivazione di un servizio di trasporto sociosanitario, destinato ai castelnuovesi dai 70 anni in su.

Per quali servizi? La convenzione è attiva per raggiungere strutture sanitarie, istituti di cura, centri di assistenza e riabilitazione, laboratori di analisi e ambulatori medici. In pratica, per tutti gli spostamenti che riguardano la sfera della salute, senza vincoli di distanza o di numero di utilizzi, quando non si ha un’auto o un passaggio a disposizione.

Chi può usufruirne? Tutti i cittadini castelnuovesi di età pari o superiore ai 70 anni.

Come si può usufruire del servizio? Per richiedere il servizio è sufficiente telefonare agli uffici di SOS Olgiate Comasco, al numero 031.946400, dalle 9:00 alle 18:00 dal lunedì al sabato. Occorre richiedere il servizio con almeno 36 ore di anticipo rispetto a quando si ha necessità del trasporto.

Con quali mezzi verrà effettuato il servizio? SOS Olgiate Comasco mette a disposizione, a seconda delle necessità dell’utente, sia un’auto normale che un’auto speciale con carrozzina a bordo, per chi avesse particolari esigenze.

Quali sono i costi del servizio? Il Comune di Castelnuovo Bozzente comparteciperà al costo del servizio fino a un massimo di 18 € per ciascun trasporto effettuato. L’eventuale restante parte del costo sarà a carico dell’utente, che pagherà il servizio direttamente a SOS Olgiate Comasco. Le tariffe per il servizio sono riportate di seguito (chi è tesserato con SOS Olgiate Comasco può usufruire degli sconti previsti).

TARIFFE SERVIZI AUTO/AUTO SPECIALE (con carrozzina a bordo)

Non tesserati: € 1,00/km per i primi 50 km + € 0,50 per ogni km successivo

Tesserati: sconto 25% sulle tariffe per non tesserati

Minimo fatturabile: € 10,00