ELEZIONI POLITICHE 2018 - elettori residenti all'estero esercizio voto in Italia

Il cittadino italiano residente all'estero può optare, entro il termine fissato dalla legge, per votare in Italia, presso le sezioni elettorali del Comune nelle cui liste elettorali è iscritto, per i candidati che si presentano nelle circoscrizioni e regioni del territorio nazionale. L'opzione si esercita con una comunicazione scritta ed indirizzata al Consolato di residenza entro il 10° giorno successivo all'indizione delle elezioni (a decorrere dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del relativo decreto di indizione, quindi, in questa occasione, entro l'8/01/2018).
Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (allegato_3a-modulo_opzione_politiche_2018.pdf)allegato_3a-modulo_opzione_politiche_2018.pdfaire278 kB